Registration is wrong! Please check form fields.

Notizie

News detail:
2019
21
Maggio

Il Potere della Voce nel Customer Service health care: Spitch racconta la propria esperienza al TalkAbout CMI

21 Maggio 2019

Il Potere della Voce nel Customer Service health care: Spitch racconta la propria esperienza al TalkAbout CMI

for_news.jpgSpitch ha sponsorizzato il Talk About CMI “Il potere della voce nel Customer Service”, che si è tenuto presso la sede di Copernico Centrale a Milano, il 9 Maggio 2019. Manager aziendali e professionisti del customer service hanno potuto conoscere dalla viva voce dei protagonisti l’approccio innovativo e i vantaggi sia economici che di processi interni apportati dall’implementazione delle tecnologie vocali.

La gestione del customer service è sempre più connessa all’utilizzo della voce, secondo il trend segnato nell’area consumer da Alexa e Google Home. Le implementazioni di business hanno però bisogno di una progettazione e di una strategia di adozione molto accurata, per essere davvero efficaci e portare la customer experience a un livello superiore.

Nel suo intervento “La voce al potere grazie alle tecnologie vocali”, Piergiorgio Vittori, Country Manager Spitch Italy, UK&I e Global Development Director, ha descritto le migliori tecnologie ora disponibili, focalizzandosi su comprensione ed elaborazione in linguaggio naturale (Natural Language Understanding/Processing: NLU/NLP), analisi vocale e autenticazione biometrica. Piergiorgio ha inoltre sottolineato quanto le tecnologie vocali sappiano attivare una nuovissima “libertà interattiva”, grazie all’immediatezza della risposta e al linguaggio naturale – mantenendo sempre il giusto equilibrio con ruolo e mansioni degli operatori umani.

La presentazione sono disponibile nella pagina dell'evento.

La presentazione ha visto anche l’intervento di un partner di Spitch, DotVocal, rappresentato dal suo CEO Enrico Reboscio, il quale ha presentato la soluzione congiunta sviluppata per il centro medico Casa della Salute, per l’attivazione di un sistema self-service multichannel di prenotazione esami e visite mediche, basato su IVR Vocale e Bot (testo e voce) e sostenuto da Intelligenza Artificiale e linguaggio naturale (AI / NLP). Omar Lafi, CIO di Casa della Salute, ha descritto le problematiche relative al sistema attuale di gestione delle prenotazioni, e i motivi che li hanno spinti a introdurre questa soluzione innovativa. Nelle ragioni di adozione del nuovo sistema è importante annoverare il forte miglioramento della customer experience, con l’azzeramento delle chiamate in coda, la possibilità di accedere alle prenotazioni 24/7/365, e la gestione di tutte le chiamate in ingresso.

Le potenziali implementazioni delle tecnologie vocali per il benessere della persona non si limitano però a questo; per nuove idee e applicazioni leggi anche l’articolo.

Publications
Nota:
Traduzione in Italiano non disponibile per tutti gli articoli della sezione. Contattare milano@spitch.ch per informazioni specifiche
website in progress