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2021
6
Gennaio

Spitch dà la voce a IVO, il BOT di DAb Distributori creato da Sistem-Evo

6 Gennaio 2021

Spitch dà la voce a IVO, il BOT di DAb Distributori creato da Sistem-Evo

spitch Ivo SistemEvo news.jpgSistem-Evo, azienda italiana di respiro internazionale, leader nell’IA grazie alla piattaforma conversazionale multicanale IVO, e Spitch AG, società svizzera con importante presenza in Italia, specializzata in tecnologie vocali, annunciano la collaborazione nell’implementazione di un text+voice bot interattivo, a supporto del customer care dell’azienda Guglielmetti.

La società, operante nel vending e basata nel Milanese, ha aperto nel 2019 DAb, Distributore Automatico di biomasse sfuse, attivando un customer service omnichannel innovativo e basato sulla IA. Sistem-Evo ha creato per Dab un ecosistema completo, in grado di fornire a clienti e rete commerciale una serie di touchpoint a supporto di ogni fase del journey. Le pagine web aziendale e di Facebook sono potenziate da Ivo, un assistente virtuale intelligente, che dal maggio 2020 comunica attraverso un numero telefonico dedicato, grazie alle tecnologie vocali di Spitch. Il numero crescente di telefonate richiedeva infatti la creazione di un canale automatizzato specifico, per risposte immediate e screening di richieste, con potenziale dirottamento sull’operatore umano quando necessario.

Le interazioni sono memorizzate e ricordate nei contatti successivi, apportando vantaggi concreti in termini di risparmio tempo e coerenza di risposta sia al cliente che all’azienda, grazie al continuo aggiornamento di Ivo. In questo, hanno giocato un ruolo cruciale la visione congiunta e l’approccio tecnologico di Sistem-Evo e Spitch nello strutturare soluzioni basate su IA, capaci di soddisfare le esigenze sia di grandi aziende, sia di piccole-medie imprese.

Spitch e Sistem-Evo sono molto soddisfatte del successo di questa partnership volta al b2b, come sottolinea anche l’imprenditore Lorenzo Guglielmetti: "Molti sono i vantaggi per noi e per i nostri clienti: un accesso al servizio possibile 24/7/365 e attraverso molteplici canali, e la garanzia di una risposta puntuale e corretta e di una customer experience più fluida. Inoltre, l’aumento dei contatti non pesa sulla nostra struttura interna, ora libera di dedicarsi allo sviluppo commerciale e a un customer care di alto livello. Sosteniamo da sempre un approccio innovativo non solo sui prodotti, ma soprattutto sul servizio, e il mercato, sia nazionale che internazionale, risponde con entusiasmo all’impegno nostro e dei nostri partner tecnologici”.

Nota:
Traduzione in Italiano non disponibile per tutti gli articoli della sezione. Contattare milano@spitch.ch per informazioni specifiche