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2021
8
Aprile

Spitch contribuisce al nuovo Report di Forrester sulla biometria vocale

8 Aprile 2021

Spitch contribuisce al nuovo Report di Forrester sulla biometria vocale

Spitch news Forrester 2.jpgSpitch è stata intervistata per il report di ricerca di Forrester “Best Practices And Trends: Voice Biometrics. Voice Biometrics Can Improve Security And Customer Experience”, pubblicato il 10 febbraio 2021.

All’interno del Report si sostiene fra le altre la tesi che la biometria vocale passiva possieda il posizionamento ottimale per il miglioramento della customer experience e della “riduzione delle problematiche per gli utenti". Secondo Forrester, le moderne soluzioni di biometria vocale offrono un funzionamento in modalità sia attiva che passiva (text-dependent oppure independent). "La biometria vocale passiva ascolta e autentica il cliente in modalità non invasiva, durante tutta la sua interazione telefonica con il sistema IVR o con un esponente umano del customer support”.

"È importante notare come i pareri da noi sempre dati ai clienti trovino conferma nelle affermazioni di società indipendenti quali Forrester, basate su ricerche di mercato esaustive", dichiara Alexey Popov, CEO di Spitch. "Inoltre, Spitch è già avanti rispetto a molti leader di mercato in termini di accuratezza della biometria vocale e usabilità delle soluzioni, come dimostrano i recenti progetti che prevedono il passaggio da soluzioni legacy ad applicazioni all'avanguardia di biometria vocale", aggiunge Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy, UK & Ireland.

L'analisi di Forrester sembra sottintendere che l'approccio della verifica continua - e non puramente dell’autenticazione tramite biometria vocale solo all’inizio della conversazione – sia una delle tendenze future più promettenti per l'applicazione di questa tecnologia. Qualche anno fa, proprio questa intuizione di Spitch, ben in anticipo sul mercato, ci ha aiutato a iniziare a offrire la verifica continua.

Un buon esempio, oggi, è costituito dalla banca svizzera Migros, che utilizza la soluzione di biometria vocale per fornire la verifica continua dell'identità del cliente per tutta la conversazione. “Spitch ha integrato questa soluzione innovativa nei nostri sistemi, in modo veloce e diretto” dichiara Rolf Knöpfel, Head of Innovation and Marketing di Banca Migros.

Contattateci per maggiori informazioni sulle soluzioni di biometria vocale di Spitch e ricevere il Paper relativo agli aspetti legali dell'implementazione della biometria vocale in UE, Svizzera e CEE.

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Nota:
Traduzione in Italiano non disponibile per tutti gli articoli della sezione. Contattare milano@spitch.ch per informazioni specifiche